domenica 31 marzo 2013

Zucchine....

Ma quanto sono buone le zucchine nelle torte salate?????



Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia
4 zucchine piccole e sode (o 3 grandi)
caciotta morbida
1 uovo
2 cucchiai di grana padano
sale, origano

Lavare e tagliare a rondella le zucchine. Saltarle in padella con 2 cucchiaio di olio EVO ed uno spicchio di aglio, per 10-15 minuti (salare a piacere).
Disporre la pastafoglia con la sua carta da forno in una tortiera, stendere sopra le zucchine ormai fredde, ricoprire con fettine di caciotta morbida (io ho usato una caciotta morbida comprata al LiDL, molto simile al Brie come gusto ed aspetto ma molto più leggera). Spolverare con origano. Quindi sbattete un uovo con 2 cucchiai di grana padano ed eventualmente un po' di latte, distribuire il tutto in modo uniforme sulla torta. Cuocere in forno caldo per 40 minuti circa, la pastasfoglia diventerà di un bel colore dorato.

Buona sia fredda che tiepida.

Lasagne ai funghi porcini e questa torta salata sono il mio pranzo di Pasqua....
Auguri a tutti
Serena

3 commenti:

  1. Parlando di cose buone io ho trovato la ricetta dei medaglioni di broccoli e patate dell'ikea e sono la donna più felice del mondo!

    RispondiElimina
  2. Le torte salate e le zucchine mi piacciono moltissimo.
    La provero' senz'altro!
    Sonia

    RispondiElimina