venerdì 22 febbraio 2013

Un secondo veloce e sano

Qualche tempo fa' ho partecipato ad un gioco organizzato dalla rivista "Cucina Naturale" su FB.
Dati 3 ingredienti (in questo caso patate, carciofi e pistacchi) bisognava proporre una ricetta nello stile della riviste, ed io ho partecipato con delle polpette vegane, ecco la mia ricetta.




polpette "arlecchino" vegane:
80 gr di riso integrale cotto in acqua leggermente salata e curcuma
250 gr di cuori di carciofo stufati in poco olio e uno spicchio di aglio
300 gr di patate lessate e schiacciate. 
Miscelare il tutto e formare delle polpette.Salare a piacere.
Tritare i pistacchi a coltello in modo grossolano.
Impanare le polpette con la granella di pistacchio. Le polpette si possono friggere in padella o cuocere in forno con poco olio. Ho decisamente preferito la seconda versione molto più leggera. Accompagnare con un'insalatina mista condita con olio aromatizzato al rosmarino

Serena

1 commento:

  1. ahhhhperò! guarda guarda che combinate! basta distrarsi un attimo e zac! mo' vi tengo d'occhio.... ;)

    RispondiElimina