venerdì 11 gennaio 2013

Torta di mele e kiwi


Ingredienti
  • 300 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3/4 di un bicchiere di olio di semi
  • 2 mele
  • 2 kiwi
Questa torta l'ho rielaborata da una ricetta trovata gironzolando nel web che prevedeva, per la stessa quantità di frutta e uova, una quantità molto inferiore degli altri ingredienti, cosa che non mi piaceva, perchè io amo le torte con la frutta dentro, ben immersa, e non frutta con un po' di torta intorno ;-).

La mia frutta era molto piccola, così ho usato 3 meline e 4 o 5 kiwi davvero piccini.

Lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere via via olio, farina e lievito setacciato nella farina.
Sbucciare e tagliare a pezzettini la frutta e aggiungerli al composto.
Versare il tutto in una teglia e cuocere a 180 gradi per 30-40 minuti.

Ne ho portato un quarto a mia madre e se l'è goduta ben bene. Io ci ho fatto colazione per diversi giorni e visto che ho ancora frutta in casa, mi sa che il prossimo week-end si farà il bis.

Nessun commento:

Posta un commento