venerdì 18 gennaio 2013

L'atelier Pétits-Beurre

A fine ottobre dell'anno scorso mi sono imbattuta in questa deliziosa scatola in libreria: contiene un libricino e la formina con timbro per fare i biscotti "petit-beurre matin", i famosi biscotti secchi, che io adoro e quindi non mi potevo far sfuggire l'acquisto.
E poi, diciamolo, quella formina viola... il mio colore preferito!

Il libro è ben fatto: le prime pagine sono dedicate alla spiegazione particolareggiata e piena di fotografie dimostrative per la preparazione della ricetta base; poi seguono una serie ricette alternative che danno la possibilità di avere biscotti dal sapore diverso, aggiungendo questo o quell'ingrediente ed infine ricette che usano i biscotti preparati come sandwick o in accompagnamento a piatti particolari.
Insomma, il libro costa sui 12 euro, non pochi per le dimensioni del libro, ma considerato che c'è anche la formina (non facile da trovare in giro con il timbro), tutto sommato la spesa la si può anche fare. E buona parte delle ricette le giudico assolutamente facili e affrontabili.

Ho inserito nella produzione natalizia di biscotti una ricetta presa proprio da questo libro: i petit-beurre alle spezie, di cui vi parlerò in un prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento